Green Pass – Istruzioni operative – Circ. del Ministero degli Interni

La circolare del 2 dicembre del Ministero degli Interni (allegata) fornisce con chiarezza indicazioni riguardanti i nuovi controlli sul Green Pass a partire dal 6 dicembre.

Nella nostra Provincia il Prefetto ha già riunito il Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica per definire il “Piano sulla effettuazione dei controlli” che ha nei fatti recepito le indicazioni ministeriali. Pertanto, saranno più serrati i controlli da parte delle Forze di Polizia e delle Polizie locali sulla certificazione verde, con attenzione alle aree ed alle fasce orarie di maggiore afflusso di persone.

In particolare prevista l’intensificazione dei controlli nei fine settimana, nelle vie commerciali ed in quelle caratterizzate dal fenomeno della movida. Con la Prefettura tenuta a comunicare giornalmente e settimanalmente al Ministero degli Interni il numero dei controlli effettuati e l’esito.

A seguire le schede semplificate predisposte da Confcommercio e la risposta alle FAQ con specifico riferimento al settore turismo/pubblici esercizi

SCHEDE esplicative Confcommercio

FAQ Super Green Pass Pubblici Esercizi

CONFCOMMERCIO REGGIO CALABRIA

Compila il modulo con la tua richiesta, il nostro team ti contatterà nel minor tempo possibile per fornirti tutto il supporto che necessiti.

I Nostri Servizi