OCCUPAZIONE SUOLO. PROPOSTE CONFCOMMERCIO

Le proposte di Confcommercio ufficialmente comunicate al Comune di Reggio Calabria relative alla modifica del Regolamento 251/2017 di occupazione suolo.

Quattro i punti in evidenza. In sintesi:

1) previsione di una nuova tipologia di gazebo “modulare” (estate/inverno) specifica per Corso, piazze e luoghi del centro cittadino dove sono al momento vietati. Importante individuare uno stile unico, adeguato al pregio del Corso e delle aree vicine;

2) riduzione della larghezza minima della “carreggiata libera” (oggi fissata a 3,50 mt) al minimo previsto dal Codice della Strada. Al momento la previsione del Regolamento è limitante vista la larghezza delle strade cittadine anche fuori dalla zona centrale.

3) individuazione carattaristiche dei gazebo tali da assicurare uniformità e gradevolezza degli stessi ovunque collocati;

4) chiarimento relativo alla possibilità di occupazione suolo per le attività artigiane senza somministrazione, in ragione di una previsione confusa del Regolamento.

Osservazioni relative a:

  • ridefinizione “ambito urbano storico”
  • pedane di livellamento
  • elementi dividenti, etc

Dopo la definizione degli elementi di sostanza del Regolamento sopra indicati, analisi su arredi interni (tipologia, colori, materiali etc)

I Nostri Servizi

SCOPRI LA MAPPA INTERATTIVA DEI SOCI

SCONTI ED OFFERTE RISERVATE
TI STANNO ASPETTANDO!