Il Comitato Provinciale Inail al Forum Nazionale della Prevenzione

“๐Œ๐š๐๐ž ๐ข๐ง ๐ˆ๐๐€๐ˆ๐‹” – ๐…๐จ๐ซ๐ฎ๐ฆ ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐๐ซ๐ž๐ฏ๐ž๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž il 20 aprile ha fatto tappa a Reggio Calabria con il direttore generale dell’Istituto Andrea Tardiola, il vicedirettore centrale prevenzione Tommaso De Nicola, il coordinatore generale Ctss Fabrizio Benedetti, il presidente Civ Guglielmo Loy, il direttore regionale Fabio Lo Faro e, in collegamento a distanza, il presidente nazionale Inail Franco Bettoni.

Giornata significativa per approfondire i temi legati alla salute e sicurezza sul lavoro con il contributo dei rappresentanti del mondo delle istituzioni e degli stakeholders del territorio.

Soprattutto, assai utile per affermare in maniera convinta che il ruolo dei corpi intermedi in seno all’Istituto deve diventare sempre piรน centrale. Ad ogni livello.

Ecco perchรฉ le rappresentanze sindacali e datoriali del Consiglio Nazionale di Indirizzo e Vigilanza, del Coordinamento Regionale dei Comitati e dei Comitati Consultivi Provinciali sono chiamate a svolgere in maniera seria e responsabile un ruolo di raccordo, proposta, monitoraggio, indirizzo. In questa direzione sono andati i contributi offerti al Forum da Guglielmo Loy (CIV), Luigi Cuomo (CRC), Fabio Giubilo (CoCoPro).