Erogazione agevolata micro finanziamenti. Nuovo strumento Assicomfidi

Con l’aumento dei costi del gas e dell’energia elettrica, sommati a tutte le altre scadenze ordinarie, la pressione sulle imprese è insostenibile. Confcommercio Reggio Calabria attraverso il Consorzio di garanzia fidi ha fortemente voluto e realizzato un nuovo strumento finanziario che venisse incontro alle esigenze di tante aziende che, da un mese all’altro, stanno ricevendo bollette triplicate nell’attesa di un intervento di sistema per evitare la chiusura.

Il nuovo strumento consentirà alle Aziende di accedere più agevolmente a micro finanziamenti. Queste le caratteristiche di maggiore rilievo:

1. finanziamento fino a 25.000€
  2. durata massima del prestito fino a 84 mesi
  3. tassi a partire dal 2% (in ragione dell’affidabilità bancaria)
  4. controgaranzia fino all’’80% del Cofidi

Si tratta di una linea di finanziamento snella che si affianca all’ampio ventaglio di strumenti finanziari più articolati gestiti dal Consorzio fidi di supporto alle imprese nell’accesso al credito a condizioni sostenibili, possibili sfruttando la piattaforma collegata ad MCC Mediocredito Centrale

Contattaci allo 0965 330853 per fissare un appuntamento in sede