CONVEGNO GIOVANI CONFCOMMERCIO: CARICO FISCALE DELLE AZIENDE

Si è svolti il 22 marzo us a Palazzo Alvaro il seminario “Pianificazione fiscale e patrimoniale per le PMI” promosso dal Gruppo Giovani Confindustria e dal Gruppo Giovani Confcommercio.

Una delle questioni più impattanti perla comunità imprenditoriale è la riduzione legale del carico fiscale aziendale, una riduzione di imponibile del 63% a un più sostenibile 28% attraverso strategie legali e sicure. Lo hanno sottolineato Virginia De Rose e Francesco Onorato, tax advisor di Soluzione Tasse, ribadendo che «in Italia è possibile operare in efficienza fiscale senza oltrepassare i confini della legalità» ed offrendo la disponibilità «a soluzioni per una pianificazione che non solo agevola gli imprenditori ma protegge anche il loro patrimonio». L’evento “Pianificazione fiscale e patrimoniale per le PMI” ospitato a Palazzo Alvaro fa il pieno di imprenditori, a dimostrazione del grande interesse sul tema; un momento importante di confronto e apprendimento, un punto di partenza per una nuova consapevolezza fiscale nel panorama imprenditoriale calabrese. L’iniziativa, promossa dai Giovani di Confcommercio e Confindustria RC, registra la partecipazione di esperti nel campo della fiscalità e della gestione patrimoniale e di numerosi imprenditori locali. «La necessità avvertita è stata quella di sensibilizzare le nostre aziende a realtà professionali capaci di illuminare percorsi fiscali ottimali e totalmente legittimi. Ed il successo dell’incontro conferma l’urgenza di tali conoscenze nel nostro tessuto imprenditoriale.

Si è trattato della prima uscita ufficiale per il nostro presidente GGI Paolo Destefano su un tema assai delicato, importante per gli imprenditori, affrontato dal tavolo di presidenza con equilibrio e consapevolezza. Ottimo lavoro e ottima l’esperienza di squadra assieme ai vertici Confindustria/Ance Giovani Salvo Presentino, Umberto Barreca, Nicola Irto.