Convegno “Aspetti sanitari, sociali ed economici del Covid” – Anoia 11 dicembre

Ad Anoia nella bella cornice della Chiesa Antica di San Nicola per condividere con i Cittadini esperienze e programmi su misure di contenimento Covid e campagna vaccinale.

Il dott. Giovanni Calogero Dirigente Medico Responsabile dell’Usca di Taurianova, il dott. Luigi Mollica Dipartimento Protezione Civile della Regione Calabria, don Michele Vomera della Caritas diocesana di Oppido e il nostro Direttore Fabio Giubilo hanno dato il proprio contributo al bellissimo incontro organizzato da  don Giuseppe Calimera Presidente dell’Associazione don Raso, dal dott. Fabio Martino dell’Istituto Ambientale Regionale e moderato da Giuseppe Campisi del Quotidiano del Sud.

“È sempre emozionante – ha dichiarato il Direttore Giubilo – sentire quanto il personale medico, la protezione civile, le Associazioni si siano spesi e si spendano quotidianamente di fronte all’emergenza Covid per il bene della comunità. Con la caparbietà e la passione che ci contraddistingue di fronte ad una oggettiva limitatezza di strumenti.

Adesso occorre grande attenzione ed il massimo della responsabilità per sensibilizzare su importanza di vaccini e rispetto delle regole indispensabili per contrastare la nuova ondata di contagi. Perché oltre alla tutela della salute nessun imprenditore può correre il rischio che si riapra la stagione delle misure restrittive nei confronti delle imprese”.

Interventi del Convegno 11_12_2021