CONFCOMMERCIO FESTEGGIA IL 2 GIUGNO A ROSARNO

Oggi a Rosarno abbiamo festeggiato la nascita della Repubblica italiana con il primo dei due eventi organizzati dal Comune, rappresentato dalla commissione straordinaria. All’Anfiteatro comunale eravamo in tanti: giovani, commercianti, famiglie, volontari, forze dell’ordine, alla presenza del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro e del prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani.

Neppure la pioggia ha frenato la voglia dei ragazzi di esibirsi, cantare, danzare, suonare, recitare. Anzi, se possibile, la pioggia inziale ha reso la giornata ancora più bella con i ragazzi che si sono

divertiti e hanno voluto a tutti i costi fare il loro “dovere”: con l’ombrello, a piedi scalzi, i vestiti un po’ bagnati hanno fatto sentire vera energia e fatto vedere grandi sorrisi.

Da Confcommercio un sincero ringraziamento ai componenti della Commissione straordinaria Antonio Giannelli, Roberta Mancuso, Emilio Buda per il coinvolgimento e soprattutto per l’idea di “dedicare” ai ragazzi questa Festa della Repubblica 2023; al sottosegretario Wanda Ferro ed al prefetto Massimo Mariani per essere stati davvero presenti, non solo per i saluti e le foto di rito, ma anche sotto la pioggia a vedere tutto lo spettacolo messo in scena dai ragazzi guidati dagli insegnanti e dalle scuole di danza rosarnesi; a Connie, Valeria e tutto il personale del Comune di Rosarno impegnato nell’organizzazione per la splendida accoglienza; a tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine presenti; ai Vigili del Fuoco; alla campionessa di Kickboxing Asia Caserta ed al Maestro di flauto Antonino Barillà che danno lustro alla nostra terra; ai volontari della Croce Rossa italiana di Rosarno per la simpatia e per averci offerto “ospitalità” nel loro stand sotto l’iniziale pioggia battente.

E, non ultimo, un ringraziamento particolare ai nostri amici commercianti Confcommercio rosarnesi Domenica Frisina, Giuseppe Tutino, Mimmo, Alberto, Rocco, Pierluigi, Giuseppe e tantissimi altri che vogliono bene e vogliono il bene di Rosarno. Da loro un contributo silenzioso ma concreto e l’idea del bel premio per i ragazzi delle scuole vincitrici del concorso di idee “Viviamo la Costituzione” che ha coinvolto e responsabilizzato gli studenti sull’importanza della Carta fondamentale della nostra Repubblica. Un piccolo gesto fortemente voluto che sicuramente contribuirà a rendere questa giornata ancora più speciale.

LEGGI TUTTA LA NOTIZIA MINISTERO INTERNI