Antonino Pedà eletto Vicepresidente del Comitato Inps Reggio Calabria

Comitato Provinciale INPS di Reggio Calabria – Si è tenuta lo scorso 31 marzo la prima riunione dell’Organo collegiale di indirizzo, di controllo e di vigilanza dell’Inps provinciale.

Eletto Presidente Michele Brilli, Sindacalista della Cisl in rappresentanza dei lavoratori dipendenti; Vice Presidente Antonino Pedà, Dirigente di lungo corso della Confcommercio reggina e Vicepresidente nazionale Figisc Confcommercio, in rappresentanza dei datori di lavoro.

Il Presidente di Confcommercio Lorenzo Labate, a nome di tutta l’Associazione dei commercianti reggina, formula gli auguri di buon lavoro al Presidente Brilli, al Vicepresidente Pedà ed a tutto il Comitato Provinciale Inps, fondamentale organo di gestione “duale” dell’INPS.

“Sono sicuro – dichiara il Presidente Labate – che il Comitato guidato dal Presidente Brilli svolgerà in maniera incisiva in seno all’Inps le importanti funzioni di legge di gestione del contenzioso previdenziale a tutela dei diritti dei cittadini, dei lavoratori e dei pensionati, di indirizzo e vigilanza sull’attività dell’Istituto nell’ambito della provincia.

Sono particolarmente lieto ed orgoglioso del prestigioso incarico di Vicepresidente che verrà ricoperto in seno al Comitato dal nostro Antonino Pedà che con la sua esperienza sindacale, la sua saggezza ed il suo equilibrio politico saprà contribuire – come Confcommercio sta provando a fare in tutti i contesti istituzionali – a fare valere peso, ruolo e valore delle Organizzazioni di rappresentanza”.