Accesso al Sistema bancario

L’accesso al credito da parte delle micro, piccole e medie imprese è un tema di grande attualità e obiettivo prioritario dell’imprenditore. Per gli istituti di credito assume rilievo imprescindibile l’affidabilità delle singole imprese, intesa come valutazione della capacità di poter restituire il credito concesso.

Assieme al nostro Consorzio Fidi affianchiamo le micro, piccole e medie imprese in tutte le fasi del loro percorso di crescita. Supportiamo le aziende ed i professionisti associati nell’accesso al credito attraverso finanziamenti diretti, garanzie sui finanziamenti e servizi di valore erogati a tariffe agevolate.

Come strutturare e/o rivedere il Business Plan imprenditoriale

Predisporre un business plan è fondamentale. Serve sia agli imprenditori per ottenere i finanziamenti necessari ad avviare o far crescere un’attività ma serve altresì a delineare la corretta strategia imprenditoriale e ad identificare i potenziali ostacoli.

Come ottimizzare le performance economiche

Ogni azienda ha come obiettivo quello di incrementare il proprio business. Deve dunque impegnarsi nella costruzione di un percorso fatto di investimenti che abbiano ricadute sull’attività complessiva dell’azienda stessa e sul fatturato. L’analisi dei costi è quindi indispensabile per ogni singola azione imprenditoriale.

Hai bisogno di analizzare con occhi esterni la tua impresa?

Richiedi l’assistenza di un professionista esterno che può analizzare gli aspetti economici, patrimoniali e finanziari della tua impresa al fine di reindirizzare la gestione. Gli occhi e il sapere trasversale di chi segue più imprese sono un fattore indispensabile per sviluppare strategie nuove e moderne.

Assicomfidi Calabria – Consorzio di garanzia fidi

Assicomfidi è espressione di un’azione della Confcommercio finalizzata a favorire l’erogazione di una serie di servizi alla imprese, in primis:

• Abbattimento del costo denaro
  • Erogazione di prestiti a tasso agevolato
  • Consulenze e servizi finanziari per consentire alle imprese di gestire al meglio le proprie risorse

I Confidi permettono alle Piccole e Medie Imprese di aumentare le possibilità di accesso al credito a condizioni vantaggiose e tempi ridotti.