BANDO Voucher digitali I4.0 della CCIAA di Reggio Calabria

Il nuovo bando della CCIAA prevede un contributo, sotto forma di voucher di ammontare massimo di € 7 mila, a copertura del 70% dei costi sostenuti dall’Azienda per interventi di innovazione digitale.

La procedura è a sportello. Presentazione domande dalle ore 11:00 del giorno 11 maggio 2022 alle ore 13:00 del giorno 17 giugno 2022.

Gli interventi previsti dal Bando dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 – inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi – ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2, purché propedeutiche o complementari a quelle previste al precedente Elenco 1:

ELENCO 1:

a) robotica avanzata e collaborativa;

b) interfaccia uomo-macchina;

c) manifattura additiva e stampa 3D;

d) prototipazione rapida;

e) internet delle cose e delle macchine;

f) cloud, High Performance Computing – HPC, fog e quantum computing;

g) soluzioni di cyber security e business continuity (es. CEI – cyber exposure index, vulnerability assessment, penetration testing etc);

h) big data e analytics;

i) intelligenza artificiale;

j) blockchain;

k) soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D);

l) simulazione e sistemi cyberfisici;

m) integrazione verticale e orizzontale;

n) soluzioni tecnologiche digitali di filiera per l’ottimizzazione della supply chain;

o) soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc).

ELENCO 2:

− sistemi di pagamento mobile e/o via Internet;

− sistemi fintech;

− sistemi EDI, electronic data interchange;

− geolocalizzazione;

− tecnologie per l’in-store customer experience;

− system integration applicata all’automazione dei processi;

− tecnologie della Next Production Revolution (NPR);

− programmi di digital marketing;

− soluzioni tecnologiche per la transizione ecologica;

− connettività a Banda Ultralarga;

− sistemi per lo smart working e il telelavoro;

− sistemi di e-commerce;

− soluzioni tecnologiche digitali per l’automazione del sistema produttivo e di vendita.

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell’impresa, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-govdalle ore 11:00 del giorno 11 maggio 2022 alle ore 13:00 del giorno 17 giugno 2022.
Le domande saranno valutate con procedura a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, attestato dalla data e dall’orario di ricezione sul sistema Webtelemaco, fino ad esaurimento delle risorse.

Per informazioni ed assistenza sul bando contatta i nostri uffici.