bandi

comune di reggio calabria - sostegno alle imprese.

date: 12 aprile 2021

bando a sostegno delle P.M.I del territorio comunale danneggiate da emergenza covid.

chiedi info:reggiocalabria@confcommercio.it

il Comune di Reggio Calabria, a seguito di un confronto con le Associazioni di Categoria, ha appena pubblicato l’ “AVVISO PUBBLICO S.A.I. – SOSTEGNO ALLE IMPRESE DANNEGGIATE DAGLI EFFETTI DELL’EMERGENZA COVID-19” per sostenere le micro e piccole imprese operanti sul territorio comunale, attraverso un sostegno alla liquidità, erogato a titolo di mitigazione degli effetti prodotti dall’emergenza sanitaria da COVID19 sulle rispettive attività economiche.

Il sostegno sarà garantito con l’erogazione di una “indennità una tantum”, tesa a sostenere le attività operanti nei settori economici individuati all’Allegato n. 2 dell’Avviso, che abbiano subito gli effetti negativi causati direttamente o indirettamente dalle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

L’importo dell’“indennità una tantum”, per ciascuna impresa destinataria, è pari ed euro € 1.000,00.

Il contributo sarà concesso a seguito di procedura “a sportello” effettuata sulla base del possesso dei requisiti previsti dal bando, fino ad esaurimento delle risorse complessive a disposizione. Non è prevista alcuna valutazione comparata, facendo fede esclusivamente l’ordine temporale delle richieste pervenute.

Le istanze potranno essere presentate a decorrere dal 20.04.2021 e al 07.05.2021.

Per informazioni e/o assistenza sulle modalità di partecipazione all’Avviso, è possibile contattare lo Sportello Assistenza Confcommercio 0965-330857  reggiocalabria@confcommercio.it